Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2009

eliminare smagliature 2° fase

A dire il vero non volevo postarla subito anche perchè non ho tantissimo tempo, ma in molte me l'hanno chiesta e quindi ho provveduto subito.



Nella seconda fase inizierà quel processo di aggressione alla pelle per poi proseguire con l'ultima fase per poi passare ad una sorta di riassunto tra le fasi che dovranno essere ripetute fino ad ottenere i risultati sperati...


per la seconda fase occorre:


http://www.termoidraulicapavanatidomenico.it/Immagini%20Linea%20Massaggi/Spugna%20scrub%20in%20cellulosa%20con%20lato%20scrub.jpg Una spugna per lo scrub


http://www.eudorex.com/osc/images/spugna_sequoia.jpgDue spugne abrasive a differente grana


Un tubetto di Fitostimoline


http://ecommerce.tecnoanalisi.it/images/GAZ187.jpg Un pacchetto di garze sterili

http://img.alibaba.com/photo/11045977/Johnson_Johnson_Baby_Oil.jpg
L'olio per il corpo



Iniziamo


Presupponendo che ora la vostra pelle è normale non più arrossata per la precedente fase iniziate dinuovo a pelle asciutta a passarvi la spugna per lo scrub sulle parti interessate. Strofinate con forza fino a che non iniza di nuovo ad arrossarsi.
Dopo di che sempre a pelle asciutta passate la prima spugna abrasiva.
Ah di menticavo di scrivere che se la vostra pelle e s4ccca e tennde a screpolarsi è opportuno passare prima di iniziare la crema per lo scrub, in questo modo la pelle sarà pulita e non vedrete le pellicine venire via passando le spugnette.
Le due spugne abrasive sono le comuni spugne che si trovano nei supermercati utilizzate per lavare i piatti o per pulire casa.
Se fate casso non hanno tutte la stessa grna: certe sono più morbide, altre più ruvide. Voi dovrete prendere due tipi. Una più ruvida e lìaltra meno.
La prima che dovrete passare è la più ruvida.
Ragazze ora sentirete dolore quando la passate, ma ciò è necessario. Utilizzate movimenti circolari sarà di sicuro più facile.
Dovrete passarla finchè davvero la pelle pare rovinata è necessario purtroppo. Fregate sfregate . Quetso deve durare per un minimo di 5-6 minuti, dopodichè prenderete l'altra spugnetta abrasiva, quella più morbita, leggermente bagnata, e passatela sempre sfregando con forza per altri 5- 6 minuti.
Lo so che la pelle sembrerà bruciare, per fravi capire la sensazione sembrerà che avrete preso troppo sole in quei punti.
A questo punto non ci rimane che tamponare la pelle con un asciugamano e stendere la nostra crema somatoline.
Adesso se avrete fatto il trattamento su zoneche potete tenere liberamente esposteper casa non occorrono le garze basta tenere per un paio d'ore la pelle all'aria, se così non fosse vi occorrera usare le garze per due motivi: 1) per coprire la zona arrossata 2) far sì che la crema non si appiccichi ai vestiti invece che stre sulla vostra pelle.

Appena Finito ciò potrete passare l'olio fino al prossimo trattamento.



Come si dovrebbe presentare la pelle dopo la 2° fase?

Personalmente il rossore non si è tolto subito, anzi ho dovuto aspettare due settimane (ho una pelle estremamente sensibile e secca sopratutto) e subito dopo il trattamento avevo la pelle piena di graffi, ecco del perchè è importantissimo passare le spugne abrasive con movimenti circolari. I graffi devon apparire omogenei e no come dei graffi di gatto.
Nei giorni successivi si formeranno delle crosticine: perfetto non toglietele e non vi preoccupate è solo la pelle che si sta riformando.

Quando la pelle sarà toltalmene e per totalmente intendo senza crosticine potrete passare alla 3° e fatidica fase.

Fatemi sapere come vi trovate a presto!



P.S. SE credete che sia troppo aggressivo per la vostra pelle vi prego non fatelo, pensateci bene perchè io dioc che con me ha funzionato, ma quella è pur sempre la vostra pelle e si sa onuna è diversa dall'altra. 






Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!





13 commenti:

  1. ciao, ho letto la seconda fase,ma una volta chela pelle è graffiata non è meglio disinfettarla?

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver pubblicato la seconda fase...ti dirò, ilprocedimento mi spaventa un po' ma voglio provare...aiutoooo....

    RispondiElimina
  3. forza e coraggio andrà bene pensa io lo inizierò domsni per un'alra zona.....ultima zona da trattare

    RispondiElimina
  4. ho provato su una piccola zona.
    allora tutta la parte e' completamente rossa con crosticine tranne le smagliatura
    ma e' normale? e' capitato cosi anche a te?
    mi e' venuto ildubbio che la smagliatura invece di essere piu in superficie rispetto alla pelle sia in realta' scavata nella pelle
    mi puoi dire qualcosa in piu sulla tua esperienza?
    grazie ancora e ciao

    RispondiElimina
  5. non è importante che escano per forza le crosticine... allora il punto è andare piano piano perciò le varie fasi a eliminare gli strati di pelle in superfice e farne riformare di nuova per attenuare le cicatrici... di conseguenza andando a sfregare sulla pelle è inevitabile che si forminocrosticine... le smagliature ti sembreranno più in evidenza perchè sono state tratta e quindi sono tipo gonfie..... cmq la dermoabrasione funziona bene almeno su di me ha funzionato molto bene ... che le crosticine non ci siano sulla smagliature non è importante anche a me è andata così.... cmq io ho fatto come te una parte alla volta è meglio semplice e forse sembra di sentire meno dolore....

    RispondiElimina
  6. ciao senti io volevo provare xké sn pratikamente ossessionata dalle smagliature.volevo kiedert xo' qnt tempo passa piu' o meno tra 1fase e l'altra e quanto tempo okkorre xtoglierle.se il procedimento deve essere ripetuto piu'volte o no e se me lo konsigli visto ke siamo quasi in estate.ma le smagliature bianke s tolgono?!?fammi sapere grazieeeeee :)sara

    RispondiElimina
  7. gurda per ora lo puoi ancora fare ma per quanto riguarda il tempo occorre regolarsi in base alla tua pelle e quanto tempo ci mette per ritornare normale edopo il primo trattamento certo non ti puoi sfregare già l'indomani la prima fase non so se mi sono spiegata.... non lo consiglio in estate perche dovendo andare a mare o mettendoci qualcosa di più scollato si nota la pelle irritata e non so quanto puiò essere carino esteticamenrte ma eliminato ciò può essere fatto in qualsisi momento dell'anno!

    RispondiElimina
  8. hai detto di stendere la crema somatoline ma sopra hai detto la fitostimoline ??? e poi un altra domanda la spugna per lo scrub dove posso trovarla??? intendi la spugna sotto la docia???

    RispondiElimina
  9. alora somatoline io non la ho usata... forse errore di battitura per la spugna va benissio qualsiasi spugna con una parte abrasiva si trova nei supermercati ma andrebbe bene anche il gunto quello in paglia!

    RispondiElimina
  10. io personalemente non ho disinfettato ho passato sola la fitostimoline e messo garze

    RispondiElimina
  11. hai scritto somatoline invece di fitostimoline. Non ci sono croste sulle smagliature perchè esse non sono vascolarizzate

    RispondiElimina
  12. ciao eli non riesco atrovare l'errore se mi puoi indicare il punto ...
    poi le crosticine a me sono uscite!

    RispondiElimina
  13. scusa ma la crema somatoline deve essere quella indicata proprio per le smagliature?

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails