Cerca nel blog

mercoledì 16 dicembre 2009

Guida per eliminare le smagliature- 1°fase

Allora ecco la tanto attesa guida...
Devo fare alcune premesse.....


1) Io la posto solo perchè l'ho provata e con me ha funzionato.
2) se credete che sia troppo invasiva lasciate perdere snza lasciare commenti sarcastici o maligni
3) Il trattamento richiede pasienza tempo e forza di volontà



il trattamento si divide i tre fasi ma può essere continuato finchè non avrete raggiunto i risultati desiderati.
Io l'ho ripetuto per 6 volte....


Elenco cosa vi serve per la prima fase:



http://www.cosmex.it/cambiapelle1_0000.jpg Una crema esfoliante per il corpo.
http://www.termoidraulicapavanatidomenico.it/Immagini%20Linea%20Massaggi/Spugna%20scrub%20in%20cellulosa%20con%20lato%20scrub.jpg Una spugna per lo scrub.





Un tubetto di crema fitostimoline.


http://img.alibaba.com/photo/11045977/Johnson_Johnson_Baby_Oil.jpg un olio per il corpo.



Ok iniziamo


Prima di tutto prendetevi un po' di tempo per voi stesse... La procedura richiede tempo.....

Iniziate con lo scrub e passatelo nelle zone interessate. Questo serve per preparare la pelle e pulirla dalle impurità.
Io ho usato come dalla foto la crema di bilba, per me funziona bene e sono soddisfatta. Prima usavo una della nivea, era verde la crema, ma non mi piaceva per nulla quindi ho cambiata.
Stendete la crema con massaggi circolari sulla zona almeno per 3 4 minuti dopo di che iniziate con massaggi verticali partendo dal basso e andando in alto sempre per 3 4 minuti, dopo di chè lasciate agire la crema e risciacquate abbondantemente, la pelle riosulterà più liscia e pronta al trattamento.

Ora a pelle asciutta bagnate leggermente il lato bianco della spugna esfoliante e iniziate a passarla sulla pelle interessata.
Voi direte e dove sta la novità?
Ecco dovrete passarla facendo pressione dovrete avere la sensazione che state grattando via qualcosa.
Questo richiede tempo e non vi fermate finchè non vedrete la pelle divenire rossa.

Ciò è necessario per iniziare il processo di dermo abrasione.
Dopo aver fatto tutto ciò e avrete la pelle rossa e dololrante (purtroppo è necessario)
asciugatela tamponando e passate un sottile strato di crema Fitostimoline.
Una precisazione sul perchè dell'uso di questa crema: al mio farmacista chiesi se poteva consigliarmi una crema che avesse l'effetto cicatrizzante e di ricostruzione cellulare e lui mi ha consigliato questa. Mi ha spiegato che non per nulla viene usata in caso di ustionie lacerazioni della pelle. ha detto che è ottima anche in caso di troppo sole etc.
non dovrete metterne troppo (no perchè ha controindicazioni ma semplicemente per non esagerare) basta che coprite a sufficiienza la zona e vi darà molto sollievo.
Ora dovrete aspettare che il rossore si attebui, ma cmqa distanza di un paio d'ore potrete anche passare l'olio per il corpo. Io ho usato il johnson's Baby perchè mi sono sempre trovata una meraviglia.


l'olio lo passerete quante volte vorrete voi.... adesso la guida della primissima fase ovvero preprazione termina qui.... tra qualche giorno scrivrò il resto... è oppurtuno farla questa fase per preparare la pelle...
Dopo aver fatto ciò io vidi dei lievi miglioramenti ma a dire il vero il grosso si farà nella terza fase......
Vi starete chiedendo perchè non scrivo ora le altre due fasi... semplice: voglio che tutte seguino in ordine le fasi perchè è IMPORTANTISSIMO PER LA PREPARAZIONE DELLA PELLE ALLA DERMO ABRASIONE!
Per passare alla fase sucessiva dovrà passarvi il rossore... personalmente mi ci voleva dai 8 i 10 giorni.
 




Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!





34 commenti:

  1. ciao.. tutto questo si puà eseguire nelle smagliature ormai bianke?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io l'ho provato, minimi risultati si notano!

      Elimina
  2. io ci ho provato... così le avevo sui glutei e sulle cosce e pue ha funzionato... la resa migliore l'ho avuta sui polpacci però!

    RispondiElimina
  3. ciao, ma cosa intendi per 6 volte ??? hai fatto questi 3 fasi per 6 volte piu o meno sei mesi ??? se si allora sei una vera santa ...

    RispondiElimina
  4. il trattamento l'ho iniziato ad ottobre e diciamo che l'ultima foto risale a luglio in tutti questi mesi ho ripetutto il trattamento....ikl trattamento va ripetuto finchè non sei soddisfatta!!! santa no orami mi so anche abituata

    RispondiElimina
  5. Ciao...ho letto con molto interesse questo articolo...le smagliature sono il mio incubo...non vado quasi mai al mare e giro sempre coperta....ho deciso di provare il tuo trattamento...va bene lo stesso il guanto di crine????? E devo ripetere tutte e tre le fasi? Grazie mille.....

    RispondiElimina
  6. si inizia col guanto di crine poi più avanti vai più devi scegliere un materiale che arrivi in fondo

    RispondiElimina
  7. Melina mi stava venendo quasi da piangere quando ho visto le tue foto!! Complimenti per la caparbietà e congratulazioni per il tuo risultato.
    Sono afflitta da questo inestetismo (quasi invalidante psicologicamente per me) da anni, ti sottolineo che mi trovo nell'ambito medico ma risultati come i tuoi non li avevo mai visti.
    Io ho una pelle molto chiara, molto delicata e immagina che solo grattandomi escono segni rossi...il trattamento mi spaventa non te lo nascondo ma grazie per questa "iniezione" di fiducia che questa guida mi ha dato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto, prova anche tu e se sarai contento (anonimo) potresti condividere con gli altri la tua esperienza! fammi sapere

      Elimina
  8. ciao, ho preso in seria considerazione il suo atricolo.ho gia provato cn la prima fase solo ke al posto della crema cambia pelle ho utilizzato un gel all'aloe vera xk m hanno cnsigliato ke è buono x le cicatrici.ho passato la spugna ruvida x circa 8 minuti e la pelle era rossa e me la sentivo infuocata.pero dopo gia un ora il rossore era sparito ma avevo dei piccoli segnetti rossi sulle smagliature.volevo kiederle se è una cosa normale.grazie mille :)

    RispondiElimina
  9. normalissima e buona direi... vuol dire che hai strofinato been il segreto è cmq non andare di fretta e seguire con pasienza le fasi!

    RispondiElimina
  10. ciao, volevo dirti che non vedo la foto della fitostimoline, puoi scriverla così vedo qual'è??? grazie!!!!

    RispondiElimina
  11. batsa cercarcarla su google è quella che si usa per le ustioni di solito

    RispondiElimina
  12. Ma tu sei sadica....
    Io le smagliature cerco di prevenirle. mi ungo tutti i giorni dopo la doccia con burro di mandorle, d'estate con olio di argan. Ho solo qualche invisibile stria sul seno, ma risalgono a quando da adolescente dimagrii tanto dopo lo sviluppo, adesso che sto facendo la dieta Protal e ho perso 10kg mi attengo alla maniacale "imburrata" quotidiana. Comunque se dovessi avere bisogno seguirò il tuo metodo. Ciao.

    RispondiElimina
  13. ahaha non credo più sadica di chi va dal chirurgo a farsi infilzare dall'agone per la liposuzione... sono scelte. A mali estremi (le smagliature non vanno più via) Estremi rimedi... fai benissimo tu: prevenire è SEMPRE meglio che curare!

    RispondiElimina
  14. Ciao Melina! Ho letto attentamente i tuoi articoli! Purtroppo ho diverse smagliature sulla pancia e ne sono ossessionata!! Volevo provare questo metodo per mandarle via.
    Una sola domanda: la pelle una volte fatte tutte e tre le fasi come ri resta? Nel senso.. rimane rovinata? Io ho la pelle veramente molto delicata e in più sono veramente chiara di carnagione!!
    Ti prego rispondimi!! Ti ringrazio in anticipo!!
    Grazie grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rovinata no drei molto migliorata... una cosa che ci tengo a sottolineare è che il trattamento migliora la pelle e no la linea ovvero non fa sgonfiare!

      Elimina
    2. Si si certo! Vorrei solo che le smagliature sparissero ecco ! Spero di riuscirci! Grazie

      Elimina
  15. Ciao! Ho appena fatto la prima fase e ho seguito alla lettera le tue indicazione! ora però a distanza di un giorno ho la pelle che mi brucia e ho anche delle crosticine sopra e intorno alle smagliature! è normale? non è che mi rimane la cicatrice? Ho usato più volte la crema fitostimoline! rispondi ti pregooo
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao allora
      Se la pelle ti brucia è normale è stata tratta!
      Dovresti sentire tipo pizzicorio come quando si ci brucia al sole...
      Non ti preoccupare per le cicatrici non rimarrano!
      Anzi avrai ottimi risultati... baci e ricontattami se hai bisogno!

      Elimina
    2. ok ti ringrazio :) allora ti tengo aggiornata e ti dirò i risultati ;)

      Elimina
    3. si ne sarei felicissima grazie! e se ti va bene diffondila tra le amiche a presto

      Elimina
    4. Ciao melina! ho fatto appena ieri la seconda fase dopo circa 15 giorni dalla prima.. la pelle era del tutto guarita.. e le smagliature erano schiarite notevolmente!!aveva però come un segno più scuro, marroncino quasi,intorno alla smagliatura! non so se mi sono spiegata.. sembrava come se la pelle fosse leggermente sporca!! è normale????
      comunque ieri ho iniziato con la seconda fase e credo vado tutto bene.. mi è uscito un po si sangue.. la pelle mi brucia tuttora ma credo sia normale giusto??
      sono un pò preoccupata per il discorso di questo segno più "scuro".. rispondimi il prima possibile!
      Grazie mille!

      Elimina
    5. Ciao! Posso sapere che guanto hai usato? Non riesco a vedere l'immagine

      Elimina
  16. Ciao melina! ho fatto appena ieri la seconda fase dopo circa 15 giorni dalla prima.. la pelle era del tutto guarita.. e le smagliature erano schiarite notevolmente!!aveva però come un segno più scuro, marroncino quasi,intorno alla smagliatura! non so se mi sono spiegata.. sembrava come se la pelle fosse leggermente sporca!! è normale????
    comunque ieri ho iniziato con la seconda fase e credo vado tutto bene.. mi è uscito un po si sangue.. la pelle mi brucia tuttora ma credo sia normale giusto??
    sono un pò preoccupata per il discorso di questo segno più "scuro".. rispondimi il prima possibile!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti vorrei rispondere ma perchè non mi nadi in privato una foto? tu hai visto le mie nessun segno marrone intorno... quindi vorrei vedere per consigliarti.. io da poco a distanza di una nno l'ho rifatto ee sto alla seconda fase, mi sono uscite tantissime crosticine che però stanno guarendo!

      Elimina
    2. mi puoi dare il tuo indirizzo mail? così ti mando tutto li.. ho bisogno di un tuo consiglio..

      Elimina
    3. m.c.ari@live.it
      o melinarossa1@gmail.com
      oppure facebook melina rossa

      Elimina
    4. ti ho appena inviato una mail a m.c.ari@live.it! ho provato anche ad aggiungerti su facebook ma non ti trovo! su facebook io sono stefano angelika!
      Aspetto tue notizie!!
      Grazie veramente..
      baci

      Elimina
  17. Ciao melina,questa cura si può fare anche in gravidanza?

    RispondiElimina
  18. Visto che non ho in programma abbronzature...Io inizio oggi con il trattamento...speriamo bene! Le mie smagliature sono un po' datate, ma sono evidenti soltanto con luci "particolari" altrimenti si percepiscono appena. Speriamo che per le mie funzioni...questo problema mi hanno sempre condizionato molto e ultimamente sono diventate veramente difficili da sopportare!

    RispondiElimina
  19. ciao melina volevo chiederti se si può usare come crema la connetivina plus al posto della fitostimoline?

    RispondiElimina
  20. credo che possa andar bene lo stesso...

    RispondiElimina
  21. salve, non ho capito molto bene la durata delle fasi, quanti giorni durano? la fase 1 si ripete quante volte? dopo si aspetta una quindicin di giorni e si passa alla fase 2, ma la fase dura quante volte va fatta? e la 3 a che distanza e quante volte, un'unica applicazione o ripetuta a che distanza?
    ho smagliatura ormai da 30 anni perchè venute in punti da non credere fin da bambina, 8 anni: seno, spalle braccia, pancia, fianchi , schiena, glutei, cosce, ginocchi, polpacci...
    alcune orribili le ho coperte con tatuaggio, vedi alle spalle, mi sono rivinata, facendo debiti, per provare trattamenti costosi e inefficaci....
    non vedo le foto del prima e dopo, ma ci sono? in estate non posso portare una maglietta per le braccia rovinatissima e mi sento un mostro da sempre, ho smagliature in posti da non credere ed ovvia non potrò trattare così tutte le aree, alcune ormai accettate, ma non quelle enormi su seno, larghe un cm e dovute alla gravidanza, nè sotto le braccia che mi fanno schifo! spero che qualcuno mi risponda se capisce la mia sofferenza perchè ci soffro da una vita e si vive male così, come se non avessi altri drammi, queste maledette smagliature hanno condizionato la mia vita...
    preciso che ho la pelle bianchissima e stra delicata, avrò problemi a fare il trattamento e quanto dura in tuttto? grazie infinite!

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails