Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

introduzione

E' ovvio che si tratta di una provocazione! Dimagrire davanti al pc stando seduti e fermi è ovviamente molto difficile, per non dire impossibile.

http://www.ikaro.net/articoli/img/822.jpg



Come nasce dimagrire-facile
 
 Questo blog è un'idea nata dal fatto che oramai ero ossessionata dal  tornare in forma e perdere quei maledetti chili di troppo che si erano accumulati nei mesi di gravidanza e di allattamento... 

Nei primi mesi credevo di impazzire in quanto non potevo stare a dieta per via dell'allattamento, e appena finito (3 mesi dopo) continuavo a perdere la testa dietro a mille diete che ho provato e nessuna ha avuto degli effetti positi: perdevo perso e lo riaccumulavo in continuazione.

Con il bimbo era impossibile concepire del tempo per me da trascorrere in palestra(dovendo anche studiare per  l'università), impossibile tornare in piscina che frequentavo assiduamente mesi addietro!
Sì credevo che tornare in forma per me fosse impossibile e che la mia vecchia linea fosse un lontano ricordo dei tempi andati.
Invece ho dovuto ricredermi quando, oramai costretta a casa, l'unico svago spesso si riduceva al pc e ad internet.

Tutto è iniziato con l'iscrizione in un forum che mi ha permesso di confrontarmi con tante ragazze che avevano avuto il mio stesso problemo (spesso si pensa che ciò che ci succede capiti solo a noi- e invece no!).

Sì può dire dunque che abbia trovato un ottimo sistema non solo in grado di farmi perdere peso, ma anche fare quel poco di allenamente per non diventare flaccida.

Un po' di me 

Mi chiamo R.M.Carmela per gli amici Melina e ho 24 anni (a breve). Sono una ragazza molto impegnata: studio Legge e lavoro nel settore della cosmetica, ma dal 2008 sono sopratutto una mamma, perciò capirete quanto possano essere preziosi per me anche pochi minuti della giornata e quanto mi sia difficile andare in palestra oppure semplicemente decidere di andare a correre seppure di sera tardi (cose che prima facevo).

Soprattutto durante i primi mesi girovagando in rete ho scovato numerosissimi siti che costituivano delle vere e proprie soluzioni a tutto questo.
Siti e forum dove c'erano ragazze con i miei stessi problemucci con le quali è stato piacevole confrontarsi, siti contenenti diete efficaci e valide, nonchè tantissime guide di fitness e sport per allenarsi traquillamente a casa anche se si ha poco tempo.

Scommetto che vi sono tantissime ragazze che come me vogliono tornare in forma, ma che sono prese da mille impegni e che  spesso si trascurano e sacrificano per qualcosa che credono più importante come può certamente essere il lavoro, la casa, i figli o la famiglia.
Mi sono accorta che diventando mamma il mio tempo, cioè il tempo dedicato esclusivamente a me si è davvero dimezzato se non del tutto scomparso definitivamente.
Per molto tempo mi sono trascurata andando addirittura ad accumulare altro peso a  quello già accumulato. Sono passata dalla 44 alla 50. Non curavo più il mio aspetto e ne tanto meno avevo voglia di farlo. Non sapevo più che cosa erano i cosmetici le creme e tutto il resto! Mi vedevo oramai come un caso perso per cui non c'era più nulla da fare. Poi non vi so dire come ma è scattato qualcosa dentro di me, qualcosa che mi ha fatto prendere coscienza del fatto che mi stavo riducendo così per nessun motivo importante perchè cmq 5 minuti di tempo per curarsi una persona li deve trovare e che se anche non potevo andare in palestra dovevo cmq fare di tutto per seguire almeno una giusta alimentazione...almeno dovevo provarci!
Sono trascorsi esattamente 5 mesi  ho perso la bellezza di 11 chili e finalmente posso rientrare nella mia vecchia taglia 44. Ho scoperto tante cose per migliorare e valorizzare il mio aspetto nonchè anche l'abbigliamento più adatto a me, anche i vari tipi di make-up per valorizzare il viso e tutti i modi per avere una bella chioma! Anzi vi dirò adesso mi piaccio di più!

Seguitemi e non ve ne pentirete!








Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!



Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails