Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2010

Stiratura permanente?certo!

http://bellezza.pourfemme.it/wp-galleryo/capelli-ricci/long-curly-hairstyle.jpgLa stiratura chimica è un allisciamento dei capelli. Si usano degli acidi che hanno l'effetto contrario in assoluto della permanente.
La stiratura chimica in realtà non liscia i capelli in maniera assoluta... si dovrà cmq ricorrere a spazzola e phon o piastra..il suo vantaggio è che rende siuramente i capelli più pettinabili e come si suol dire "allenta "il riccio. La stiratura classica dura circa tre mesi, quella a caldo invece 6 mesi ma questa è più costosa e danneggia maggiormente i capelli dato che contiene dei prodotti chimici molto potenti.
Entrambi richiedono dei ritocchi perchè la ricrescita anche con la messa in piega si nota.
La stiratura se eseguita da persone molto esperte e coscienziose non provoca molti danni al capello, certo lo rende più debole trattandosi sempre di prodotti chimici, ma non provoca più danni di un semplice colore.
Le stirature di capelli di vecchia generazione sono scomparse, i bravi parrucchieri aggiornati, e le aziende all'avanguardia ( essere all'avanguardia non significa essere multinazionali o grosse aziende) offrono servizi innovativi, una nuova tecnologia nella stiratura di capelli , ha dato la possibilità ai professionisti di effettuare stirature fantastiche senza danneggiare i capelli, e permettere alla cliente di asciugare i suoi capelli senza utilizzare la spazzola o la piastra.
Quando si puo rifare la stiratura
La stiratura la si puo rifare quando lo si vuole in quanto va rifatta solo sulla ricrescita (come la colorazione), considerando che in media i capelli ricrescono 0,5cm al mese.
il power stylingMolti non sanno che la stiratura la si puo fare anche per allentare i capelli troppo ricci, in maniera che allentandosi il riccio , i capelli aumentano in lunghezza e diminuiscono in massa.
Logicamente ci vuole esperienza e professionalità, lo stesso prodotto in mano ad uno sprovveduto, non da risultati e può provocare problemi.
Personalmente ne ho fatte tante e l'ultima risale al 2007 in un salone a napoli. Trattamento molto lungo (4 ore) e anche costoso ( €150 ) ma i capelli non si sono rovinati anzi sembravano quasi rigenerati.
L'unica pecca forse era che dopo lo shampoo dovessi cmq passare la piastra per evitare che i capelli rimanessero un po' gonfi.
La feci nel mese di settembre e il riccio tornò a farsi vedere solo molti mesi dopo e precisamente verso aprile/maggio ma era un riccio più pettinabile e meno stretto e nel periodo i capelli aumentarono notevolmnte di crescita.

La stiratura può essere un ottimo alleato per quella ragazza che hanno una capigliature indefinibile nè liscia nè riccia, ma solo gonfia e crespa. non è detto che la stiratura chimica abbia degli effetti negativi sui capelli.
  Occorre per un trattamento del genere fare un bel impacco prima e un bel trattamento riparatore di chiusura squame dopo
Questa combinazione con le varie creme costituiscono un ottimo compromesso per una resa ottima del prodotto.

 


 Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!





Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails