Cerca nel blog

lunedì 4 gennaio 2010

cHI TRASFORMATION SySTEM - L'INNOVATIVA STIRATURA PERMANENTE

 Sito ufficiale CHI TRANSFORMATION SYSTEM

Il Sistema di trasformazione CHI è una tecnologia avanzata che utilizza 4 elementi chiave: il calore della ceramica, ioni negativi, pura seta naturale e il legame di idratazione cationico.
Un approccio scientifico che permette di trasformare in maniera permanentebellissimi capelli lisci e setosi, facili da controllare. Senza l’aiuto di agenti chimici o di ammoniaca.


  i capelli da crespi, ricci, ondulati o lisci, ma ruvidi, in
Il potere degli ioni negativi
Gli ioni negativi (ovvero atomi che hanno acquisito un elettrone), considerati vere e proprie vitamine per l’aria, garantiscono un ambiente più sano e influiscono positivamente sul nostro livello di energia e sul nostro benessere: portano tranquillità e serenità, facilitano il rilassamento, allentano la tensione dei muscoli e migliorano la capacità di concentrazione. Proprio per questi effetti benefici sono stati utilizzati nei purificatori d’aria; riuscendo ad isolare le impurità, tra cui polvere, fumo e inquinamento, rendono l’atmosfera più sana e bilanciata.
E l’innovativa tecnologia CHI Transormation System utilizza proprio il potere degli ioni negativi per la cura dei capelli: la bobina di ceramica del Phon Professionale CHI, infatti, proietta milioni di ioni negativi trasformando le molecole dell’acqua in micro particelle (invece che portarle ad ebollizione come avviene nei phon tradizionali i quali, praticamente, lessano i capelli). Queste molecole d’acqua rimpicciolite penetrano insieme alla seta - altro elemento base del terattamento - all’interno del capello in modo più efficace, migliorano l’idratazione, riempiono il capello ed aiutano a chiudere la cuticola.


Il calore della ceramica
La ceramica conduce e mantiene il calore molto più di ogni altro materiale e dà un calore "umidificato". Le tradizionali placche di rame, metallo o ad altri elementi hanno effetti disidratanti sui capelli, li danneggiano e creano una perdita di idratazione o una prematura perdita di colore. Le Piastre CHI, invece, sono fabbricate esclusivamente con la migliore qualità di ceramica solida e il loro calore non solo aiuta a mantenere il livello di idratazione nei capelli, ma produce ioni negativi che aiutano a spingere le molecole della seta in profondità nella corteccia, col risultato di migliorare la struttura del capello e richiudere lo strato cuticolare.


La seta pura e il legame di idratazione cationico
CHI System utilizza la seta nell’intero sistema (CHI Transformation Shampoo, CHI Transformation Treatment, CHI Keratin Mist, CHI Silk Infusion), aiutando a riparare e migliorare la condizione e la qualità dei capelli; attenzione, solamente pura seta naturale organica e non semplici imitazioni.
Perchè la seta?
Innanzi tutto perchè le proteine della seta contengono ben 17 dei 19 aminoacidi presenti nei capelli; in in secondo luogo, la seta contiene molecole di varia grandezza: le più piccole (120 micron) penetrano la corteccia e rinforzano la cuticola dall’interno, mentre quelle più grandi (750-10.000 micron) riempiono i vuoti dello strato cuticolare e riparano le punte spezzate.
La seta riesce a trattenenre l’idratazionefino a 2,5-3 volte il proprio peso; questo migliora l’elasticità e rende più lunga la durata di styling, rinforzanti, permanenti e colori. Inoltre, protegge da calore, freddo, umidità e radicali liberi.

Il legame di idratazione cationico, tradotto in termini più abbordabili, è una molecola a carica positiva che apporta idratazione all’interno della fibra del capello.
Il capello è caricato negativamente per natura, mentre la seta ha carica positiva; per le leggi della fisica, le polarità opposte si attraggono e ciò significa che la seta si lega al capello tramite un processo elettrostatico. I legami di seta e proteine (cationici, cioè caricati positivamente) penetrano nelle aree negative del capello e creano forza ed elasticità.


Esistono controindicazioni?
Il trattamento CHI Transformation System è sempre preceduto da un’analisi del capello per valutarne condizioni e porosità e per determinarne il tipo; in presenza di rotture o altri segni di danno, si procede ad una ricostruzione dei capelli. Inoltre, il trattamento è sempre eseguito da personale altamente specializzato e con una formazione specifica.
Il trattamento non prevede controindicazioni, ma è sconsigliato in caso di capelli rilassati con idrossido di sodio, colorati con colori metallici o colorati con l’henné.


E per il mantenimento?
Il trattamento CHI Transformation System è permanente e per la ricrescita sarà sufficiente intervenire una volta all’anno circa. Per mantenere risultati eccellenti, a casa è consigliato l’uso dei prodotti CHI:
CHI Transformation Shampoo - Shampoo per Terapia Idratante (ph 4.5) - Mantiene l’idratazione bilanciata, aumentando morbidezza e forza. Può essere usato ogni giorno.
CHI Transformation Treatment - Trattamento Protettivo (ph 4.5) - I capelli raggiungono il giusto livello d’idratazione ed appaiono setosi ed incredibilmente lucidi.
CHI Keratin Mist - Trattamento Rinforzante (ph 3.5) - Prodotto spray che non va risciacquato. Equilibra la porosità e acidifica il capello. Rende i capelli setosi e lucidi con un’incredibile manegevolezza.
CHI Silk Infusion - Complesso Ristrutturante alla Seta - Ricco prodotto trattante che non va risciacquato. Arricchito con seta pura proteine, del grano e della soia.
Il calore della ceramica faciliterà la penetrazione delle proteine della seta in profondità. E rinforzerà il capello rendendolo incredibilmente morbido, maneggevole, lucido senza creare accumuli. Senza alcool.

Rettifica il prezzo del trattamento lo rimando a questa pagina

Godedevi la dimostrazione è strabiliante! 

Ecco le varie informazioni che ho recuperato IN INTERNET:
Trattamento specifico dedicato a tutte/tutti coloro che vogliono capelli lisci per sempre.
Il trattamento è prodotto da una nota casa americana,la Farouk e non è molto diffuso in Italia,ma piano piano sta prendendo campo.
La riuscita del trattamento dipende da diversi fattori:
1)i capelli da trattare devono essere assolutamente naturali(MAI trattati con permanenti o derivati di acido tioglicolico,mai stirati con prodotti a base di soda o potassa)
2)oltre ad essere naturali i capelli devono essere sani,non devono avere doppie punte,non devono essere disseccati o peggio ancora rovinati da phon o piastra
3)se i vostri capelli sono colorati il colore cambia di molto,dal nero al castano con riflessi rossi(bruttissimo)
4)se avete decolorato sopra i 20 volumi non è consigliabile.
Quindi se avete capelli resistenti e moolto mossi o crespi il trattamento fa per voi,funziona come liscioseta ma costa meno ed è molto piu' testato..
In USA quando si parla di thermal recondition(e se ne parla)molto spesso ci si riferisce al trasformation system.Il trattamento è composto da 5 fasi,preparazione e ricostruzione preventiva,applicazione del prodotto che rompe i ponti solfuro e "apre i capelli",asciugatura e lissage con piastra dedicata(la chi è una delle migliori piastre al mondo)ciocca per ciocca,applicazione di un ossidante per richiudere i legami,ricostruzione e nuovo lissage ancora con phon e piastra specifici.
Una volta effettuato il trattamento potrete anche asciugare i vostri capelli all'aria e saranno liscissimi sempre.Ovviamente i miracoli non li fa nessuno e trattandosi di un trattamento molto performante dovrete curare molto i capelli con i prodotti specifici della linea C.H.I.(acronimo di cationic hydration interlink);shampoo e maschera specifici,keratin mist(spray ricchissimo di cheratina equilibra la porosità del capello,pre asciugatura)e silk infusion,prodotto fantastico,un olio che contiene pura seta e 17 aminoacidi presenti nei capelli,rende i capelli nutriti,veranente setosi e lucidi,lo si puo' comprare(planethair)anche se non si è fatto il trattamento,senza risciacquo.
Se vengono rispettati i canoni sopra elencati,i tempi e i modi del trattamento(che deve essere fatto da un professionista che ha fatto un corso o da un tecnico della casa americana)i risultati sono eccellenti,capelli liscissimi,lucenti,veramente di seta.Quindi se siete intenzionate non comprate il trattamento su planethair,potete prendere gli altri prodotti,keratin mist e silk infusion soprattutto,andate in un centro e informatevi,se per vi dicono che ve lo fanno lo stesso anche se avete i capelli gia' trattati,decolorati+20 vol ecc,previa ricostruzione,non credetegli.Avete presente un bicchiere rotto e poi incollato,le ricostruzioni(anche le piu' miracolose) fanno piu' o meno questo,camuffano una integrità che in realtà non c'è e al primo lavaggio,tolti siliconi,seta,aminoacidi,chera tina ecc vi trovate in testa un mucchio di paglia per giunta bruciata...





Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sem
pre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!





4 commenti:

  1. Salve sono il proprietario e autore della fotografia Transform Yourself
    il mio nome è Domenico Musillo
    come è specificato nella suddetta fotografia.
    Non mi disturba che voi facciate uso della fotografia , ma omettete di mettere il prezzo
    del trattamento in quanto non veritiero.Saluti
    Domenico

    RispondiElimina
  2. Salve lei ha perfettamente ragione... le dirò io ho scoperto il trattamento tramite il vostro sito e sono rimasta esterefatta e ho deciso di parlerne qui e mi sono ispirato al vostro sito... come si nota dalla foto... infatti ho linkato anche l'indirizzo non so se l'aveva notato, a prescindere da questo mi scuso per aver messo un prezzo sbagliato ed ho subito rettificato. Se in qualsiasi modo le è di disturbo l'articolo si ppuò sempre cancellare. Aspetto una sua risposta. Saluti

    RispondiElimina
  3. Salve vorrei fare alcune rettifiche se mi è conceso
    1) il trattamneto CHI transformation si puo' eseguire anche su capelli trattati per esempio colorati (esiste la formula specifica)
    2)se il capello è colorato si schiarisce di mezzo tono(quasi impercettibile)
    Saluti
    Domenico

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la rettifica correggerò il post

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails