Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

Dieta dopo la gravidanza - per perdere i chili accumulati

http://dieta.pourfemme.it/wp-galleryo/dieta-tre-giorni/dieta.jpgEcco una dieta pratica (non occorre tenere a mente tutto) veloce (i primi risultati si vedono subito ) e semplice (non porta grandi rinunce) per trovare la forma in maniera graduale dopo il periodo più particolare della vita: la gravidanza!

Per me è stata una salvezza in quanto non sapvo più che fare. Durante la gravidanza non sono ingrassata per niente pesavo 66 kg  e al momento della gravidanza ero 78kg. Tre giorni peavo già 10 kg in meno difatti durante l'allattamento 8 che devo dirlo è durato pochissimo appena due settimane purtroppo) arrivai a pesare addirittura 65 kg.
Ciò durò davvero poco perchè non so per quale motivo iniziai pian piano ad mangiare male e troppo, troppi dolci, troppe schifezze. Ho partorito a novembre e mi ripromisi che dopo le feste natalizie avrei iniziato la dieta e inveceposticipai dopo carnevale, dopo pasqua e così via fino a ritrovarmi a maggio a pesare la bellezza di 84 kg.
Durante l'estate mi sono mantenuta ho provato mille cose ma pultroppo non erano le diete a non funzionare ma ero io a sentirmi troppo incapace, senza forza di volontà e con una fame incredibile.
Sono così arrivata a settembre da una dietologa e mi ha proposto questa dieta senza esagerate rinunce che bene si combinava con i miei bisogni.
Peso iniziale 85.400 gr
Inizio 1 ottobre 2009
Peso attuale 70.600 gr
data 1 febbraio
persi quasi 15 kili in 4 mesi ma bisogna calcoplare che ci sono state le vacanze di mezzo ed io non mi sono fatta scrupoli.

Infatti questa dieta è ottima per chi è soggetta a periodi di stress e mangia per sfogo tipo me. La dieta infatti permette di perdere chili lentamente, ma anche di non riprenderli con le prime abbuffate che si fanno!

Ecco la dieta:

Lunedì - mercoledì - giovedi

Colazione
latte scremato o succo 200gr + biscotti o cereali 50gr ore 11 frutta 200 gr

Pranzo
riso 70gr + mais 100gr+tonno 80gr + verdura
oppure
Legumi assoluti 90 gr + pane 70 gr
oppure
250 gr patate + 2 uova + verdura

Cena
Carne bianca o rossa o maiale 160 gr + verdura + pane 60gr

Fuori pasto
frutta 200 gr + cerealix
olio di oliva a crudo 4 cucchiaini

Martedì - giovedì - sabato


Colazione
solito

Pranzo
Pane o pasta 70 gr + verdura + a scelta formaggi magri 70 gr - wustel 100 gr - bastoncini di pesce non fritti 150 gr

Cena
pane 60 gr + verdura + a scelta tra pesce 250gr - latticini 150gr - pizza margherita

Fuori pasto
solito

Domenica

Colazione
solito

Pranzo
pasta con sugo 70 gr + secondo a scelta 160 gr + verdura + frutta 200 gr

Cena
salumi 80 gr + verdura + pane 60 gr

Fuori pasto
gelato alla frutta 120 gr
solito
http://www.domusnova.it/wp-content/uploads/2009/07/frutta-verdura.jpg

 Buon appetito e buona diata!




Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!





2 commenti:

  1. sembra facile da fare... mah proverò anche questa

    RispondiElimina
  2. Mi riconosco nella tua decrizione, io non posso piu' guardarmi allo specchio...pensare che prima ero magra e che mi facevo problemi per 2 kiletti in piu' :((( Spero di farcela, grazie per aver condiviso

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails