Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

scegli il taglio di capelli in base al tuo viso

http://benessere.atuttonet.it/wp-content/uploads//578026_f520.jpg 






I capelli sono un mezzo di seduzione femminile e tutte noi vorremmo sempre averli bellissimi. Ma, oltre a volere una chioma sana e forte, spesso si è alla ricerca del taglio che ci valorizzi di più.
Il segreto del taglio di capelli perfetto in realtà è molto semplice: tutto sta nella forma del proprio viso. Per valorizzare la propriaa bellezza scopriamo insieme qual è il taglio di capelli giusto per il proprio viso, e non solo saremo più belle, ma i nostri lineamenti saranno enfatizzati nel miglior modo!

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/d20060608/d264i7630h135706.jpgNella scelta di un taglio di capelli si deve prima di tutto tener conto dello stile con cui ci si  sente più a proprio agio: preferisci i capelli spettinati, ordinati, mossi, lisci, ricci? Poi considera il tuo stile di vita: vesti spesso casual, formale, elegante, chic? A seconda della risposta cambia l'hairstyle che vuoi realizzare. Infine pensa al tuo tipo di capello: se hai i capelli sottili i ricci potrebbero non essere la cosa migliore, se invece sono spessi puoi scegliere acconciature voluminose.
Ma la cosa più importante nella scelta del taglio di capelli è la forma del viso: per capire qual è la forma del tuo viso vai a questo articolo




 Ci sono 7 tipi di forme di viso principali: il viso ovale, il viso rotondo, il viso a cuore, il viso quadrato, il viso allungato, il viso triangolare e il viso a diamante. Ecco le loro caratteristiche e i tagli di capelli più indicati a seconda di ogni forma.



Viso Ovale
1fba7e8f94d62be0586d84fb6ac6312e.jpgIl viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. È il viso che più si adatta ad ogni tipo di taglio: la forma ovale è considerata la forma ideale, come proporzioni e armonia.
Se hai il viso ovale ti stanno bene tutti i tagli di capelli: in ogni caso è meglio evitare tagli morto corti e spinosi perché rendono il volto visivamente più largo, e vanno banditi i tagli pesanti che coprono i lineamenti. Al contrario, gli hairstyles migliori sono i tagli vaporosi che addolciscono il volto, come i capelli mossi o i capelli voluminosi.
http://1000celebrityhairstyles.files.wordpress.com/2009/02/cindy-crawford-beachy-hg-de.jpg
http://www.elsaelsa.com/wp-content/uploads/2009/10/jennifer_aniston300x400.jpg


Viso Rotondo
viso-rotondo.jpgSi tratta di un viso pieno e tondeggiante, la cui larghezza equivale quasi alla lunghezza. Il viso rotondo ha bisogno di essere allungato visivamente perchè è troppo pieno. In questo caso è opportuno scegliere un'acconciatura lunga oltre il mento. Un taglio all'altezza del mento, infatti, esalterebbe la rotondità del viso. Se, invece, si preferiscono i capelli corti, è consigliabile un taglio da indossare pettinato all'indietro.
 
      Sono da evitare i tagli molto corti, le frange nette e dritte e le righe centrali. Se si desidera comunque la frangia, optare allora per una frangia laterale, che può armonizzare meglio e dare un tocco di vivacità. La frangia laterale può rendere questo viso più piccolo.
 
      Scalare la cima della capigliatura e lasciare il resto dei capelli aderenti al viso. Questo renderà la forma del viso più allungata. Da evitare, se possibile, ricci e onde voluminose, che aumentano lo spazio ai lati e fanno apparire il viso ancora più tondo. In questi casi, infatti, c'è bisogno di meno volume ai lati e più volume in alto, in modo da allungare la faccia.
 
      La parte più larga di questo tipo di viso si trova all'altezza degli zigomi e degli orecchi ed è da evitare qualsiasi accumulo di volume o peso su questa linea, cosa che renderebbe il viso ancora più largo.

http://hairbrained.files.wordpress.com/2008/02/drew-barrymore.png?w=395&h=293http://s11.bdbphotos.com/images/orig/a/d/ad5pv91937dk39dv.jpg
http://z.about.com/d/womenshair/1/0/4/4/-/-/KirstenDunst.DavidLivingston.jpg




Viso a Cuore
8de89988490bed0c7eefc30c731e0b8a.jpgIl viso a cuore è contraddistinto da mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è la metà, dove ci sono gli zigomi, mentre tempie e mento sono più sottili. Lo stile ideale di capelli per il volto a cuore è mosso e voluminoso, con una frangia leggera e vaporosa.
La lunghezza migliore è alle spalle, oppure capelli più lunghi: è bene evitare tagli corti, soprattutto se molto voluminosi alle radici. Meglio un taglio più lungo, anche ondulato, più pieno vicino agli zigomi e alla linea della mascella per dare l'idea di un ovale. Perfetto un caschetto pieno che arriva al mento, in modo da dare armonia al viso.

http://img2.timeinc.net/instyle/images/2007/galleries/070907_scarjo1_400X400.jpg
http://www.bartcop.com/jlh-05.jpg
http://4.bp.blogspot.com/__NQFR6dKO-g/SaKyr6JEATI/AAAAAAAABWA/C7GnP2MU9gk/s400/reese_witherspoon.jpg



Viso Quadrato
quadrato.jpgUn viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata. È simile al viso ovale ma ha lineamenti più marcati. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in largezza.
Il taglio di capelli ideale è quello che addolcisce il volto: le pettinature vaporose e spettinate sono l'ideale per creare un contrasto con la durezza dei lineamenti. Perfetto un ciuffo laterale sfilato e leggero che tolga un pò di geometria al volto. No a tagli pesanti, senza movimento, e soprattutto no alla riga in mezzo.



http://www.virginmedia.com/images/angelina_jolie280x390.jpg
http://abbigliamentoeaccessorimoda.com/wp-content/uploads/2009/09/demi-moore.jpg
http://www.hairfinder.com/celebrityhairstyles/sandra-bullock.jpg




Viso Allungato o Rettangolare
e47bb0c66402f29db2e96eaee73e8ab8.jpgQuesto tipo di viso ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella, ed è più lungo che largo. La fronte alta e il mento allungato richiedono un taglio che accorci e allarghi visivamente l'insieme del volto.
Vanno molto bene degli stili corti e voluminosi, tipo il caschetto: inoltre, anche la frangia è molto indicata per questo tipo di viso perché ne mitiga la lunghezza. Perfetti anche i ricci, vaporosi e spettinati. Da evitare tagli lunghi e dritti, perché sottolineano la lunghezza del viso.





http://www.topnews.in/files/sarah-jessica-parker_0.jpg
http://anthonygeorge.files.wordpress.com/2009/06/kirstie-alley.jpg
http://blufiles.storage.live.com/y1puFC7e2G4ExIYRRJjhP9Dm3yTXyljPNfUu-_Vt9bzAQW6TgJpmYgmitImX5R3FIW-
















Se ti è piaciuto l'articolo,
iscriviti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed,
clicca qui!





Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails