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martedì 25 maggio 2010

addominali last minute

Primo esercizio Mettersi a terra in posizione supina, a terra, con le ginocchi piegate e le mani dietro alla nuca. Contrarre l'addome e salire piano piano verso le ginocchia, mantenendo la schiena dritta.
Fermarsi in posizione e mantenere la contrazione addominale per circa 5 secondi, dopodichè scendere lentamente e ripetere l'esercizio.
Fare 30 esercizi per 3 serie.
Secondo esercizio
Mettersi nella stessa posizione del primo esercizio.
Contrarre l'addome e salire piano piano verso le ginocchia, mantenendo la schiena dritta, ruotare poi il busto a sinistra, tornare in posizione centrale ed eseguire l'altro mezzo giro a destra.
Fare 20 esercizi per lato e per 3 serie.
Terzo esercizio
Mettersi a terra in posizione supina con le gambe semidistese in alto e spingere i talloni verso il soffitto, poi con le mani dietro la nuca salire con il busto e poi scendere (tenendo sempre le gambe in alto).
Fare 15 esercizi per 3 serie.
Quarto esercizio
Stendersi a terra sul fianco destro e appoggiarsi sull'avambraccio.
Sollevare il bacino tenendo il corpo dritto.
Restare in posizione almeno 3 secondi e poi scendere a terra ed eseguire dall'altro lato.
Fare 10 esercizi per 3 serie.
Quinto esercizio
Mettersi a terra in posizione prona (a pancia in giù), mani appoggiate a terra con gomiti piegati e sollevare il bacino mantenendo il corpo ben dritto nel sollevare su e giù.
Fare 10 flessioni per 3 serie.

 


 


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