Cerca nel blog

venerdì 21 maggio 2010

Fatshioniste fatevi sentire!!!!

 http://www.flickriver.com/badge/group/all/recent/shuffle/tiny-7x5/ffffff/333333/50392831@N00.jpg



 “Grassa” è davvero un tabù? Nessuna donna vorrebbe sentirsi definire “grassa”, e sono poche quelle che esibiscono volentieri un peso ben superiore alla media. Per il resto il limite della grassezza sono già quei rotolini che si formano sull'addome. Basta un qualsiasi abito che non ci entra per gettarci in un abisso di sconforto, per nn parlare dei sensi di colpa. come se fossimo noi a dover diventare di una taglia per andar bene al vestito e no il vestito a doverci andare bene!
Non esiste che una ragazza in carne si vesta alla moda anchwe perche spesso molòte case producono fino alla 46 che poi sarebbe una 44 larghin.
Ma guardate questo sitoweb Fatshionista (dall’unione di fat, “grasso” e fashionista, “modaiola”), visto in questa luce, è un blog politico. Le autrici sono un gruppo di ragazze grasse che amano la moda. Messe davanti alla scelta di seguire una dieta drastica che le faccia scendere a un peso adatto a una fashionista, oppure tenersi il peso che hanno e cercare vestiti che la facciano stare bene, hanno deciso per la seconda opzione. Sul blog parlano di se stesse, incoraggiano gli altri a parlare senza pudori, criticano le case di moda che non vengono incontro alla diversità di forme (soprattutto in faccia alla realtà: le donne americane sono più larghe dei vestiti che vengono loro venduti). Sono ovviamente consce del fatto che la loro forma non è considerata esteticamente accettabile, ma del resto i canoni di accettabilità sono ormai talmente ristretti che per giocare a quel gioco bisogna farne un lavoro a tempo pieno. E se per una donna normopeso o magra è difficile, figurarsi per una donna grassa. Essere grasse senza vergogna e senza aspirare alla magrezza: questo è davvero liberatorio.

 andatelo a visitare www.fatshionista.com

 




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails