Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2010

pedicure all'ultimo minuto



Ciao ragazze questo è un video semplice ed inciso su come effettuare una pedicure perfetta!
Ecco alcuni suggerimenti su prodotti specifici:

http://shop.e-nail.it/images/3032.jpgla pietra pomice è sempre utilissima, ma oggi in commercio si rovano anche le spugne abrasive per i piedi DR. SCHOLL'S POROLITH SPUGNA ABRASIVA - Clicca l'immagine per chiudere ad esempio quella del dr. scholl che ho provato ed è fantastica sopratitto per me che non so usare benissimo la raspa e il credo.
Ancora potete utilizzare questo scrub con cui mi sono trovata bene 
Bottega Verde Scrub alla Pietra Pomice speciale per i piedi

Bottega Verde Scrub alla Pietra Pomice speciale per i piedi.

Girovagando in rete però ho letto di tante creme fai da te e le ho volute provare ecco le migliori a mio giudizio:

Scrub per piedi morbidi
Riempi mezza ciotola di farina per la polenta, due cucchiai di miele e una grossa patata bollita e schiacciala con parte della sua acqua di cottura fino ad ottenere una crema omogenea e densa. Tutto è pronto per lo scrub ai piedi. Gli amidi della patata ammorbidiscono la pelle e il miele la idrata, permettendoti di eliminare più facilmente le cellule morte della pelle.

ricetta dello scrub al miele:
Ottenere il vostro scrub per la pedicure è facilissimo, basta mescolare dentro a una tazza due cucchiai da tavola di miele e uno di sale grosso ed è fatta.


Pediluvio defaticante
Basta aggiungere all’acqua 2 cucchiai di bicarbonato per ogni litro di acqua e tenere i piedi in ammollo almeno 10 minuti. Se hai dei calli poi completare l’opera preparando un impasto con tre parti di polvere e una d’acqua e sfregarlo sulle callosità. In questo modo fai una sorta di scrub ed elimini le cellule morte donando morbidezza alla pelle dei piedi











 



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails