Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Trucchi luminosi






Dal Fondotinta al correttore alla tera abbronzante. I consigli per ottenere un colorito naturale senza imperfezioni 




Liscia, compatta, omogenea e luminosa. La pelle la vorremmo tutte così! Per ottenerla occorre affidarsi a trucchi di nuova generazione che scolpiscono i lineamenti, nascondono i difetti e accendono la luce sul viso.
I nuovi alleati del make-up si avvalgono di innovative formule che contengono mix esclusivi di polveri multiriflettenti, con minerali o madreperle, capaci di amplificare la luce riflessa sul viso e nello stesso tempo nascondere difetti con tecniche di illusione ottica.

Base light d'estate
Per conquistare una carnagione impeccabile è importante che la pelle sia idratata. Prima di stendere il fondotinta, passare una crema specifica. Un consiglio: con l'arrivo dell'estate il fondotinta deve avere una texure più leggera.
Da provare Dream Creamy Foundation di Maybelline.
 
http://www.maybelline.it/PRODOTTI/viso/FONDOTINTA/Dream_creamy_foundation/medias/pack_fondo.jpg
L’incredibile leggerezza di Dream Creamy Foundation non deve ingannare: la sua texture copre perfettamente le imperfezioni del viso e dona un finish naturalmente uniforme e levigato.
Grazie alla sua formula che contiene il 30% di crema idratante, la pelle risulta morbida e idratata per un comfort sorprendente che dura 14 ore.
Dream Creamy Foundation è particolarmente indicato per pelli normali e secche. La sua formula non ostruisce i pori ed è testata sotto controllo dermatologico. Per un risultato ottimale, è consigliabile applicare Dream Creamy Foundation sul viso pulito, distribuendolo su fronte, guance, mento e naso, aiutandosi con la morbida spugnetta contenuta all’interno del piccolo “scrigno” alla base del pack. (profumeria o grande distribuzione, 14,99 euro).

Effetto Bonne Mine
Perfetta per regalare alla pelle tale effetto la terra abbrozzante si applica su viso e collo con un pennello facendo grandi e lenti movimenti circolari.
D'estate può sostituire il blush o il fondotinta. Da provare Terra effetto Sole di collistar.


http://www.leiweb.it/immagini/bellezza/small/Terra-Effetto-Sole82.jpg

Ideale per donare un colorito naturale, enfatizzare l'abbronzatura e scolpire il viso con un gioco di chiaro-scuri. Disponibile in una sola tonalità ma che va bene anche con le pelli più chiare come la mia ( 26,50 euro).
Bagliori all over
http://embaumer.ru/components/com_virtuemart/shop_image/product/Pupa_Precious_Cr_4af1d85aaf3b1.jpgi prodotti all over sono molto versatili: generalmente in crema, perlati, si applicano dopo il fondo tinta sulle zone che maggiormente riflettono la luce come zigomi, palpebre, arcata sopraccigliare, punta del naso. Da provare All over PRECIOUS CREAMY di pupa.
Un tocco di luce per esaltare la luminosità di viso e decolletè. Si applica facilmente, aderisce bene alla pelle, asciuga in un attimo e non appiccica( profumeria 15,20 euro).




Attenuare le imperfezioni
http://www.profumeriasilvia.com/static/prodotti/productimage-picture-punto-luce-correttore-illuminante-512_t_w280_h280.jpg 

Si usa prima del fondo tinta o della terra abbronzante, il correttore è un prodotto indispensabile e multifunzionale. Oltre a donare un'immediata luminosità, maschera anche le imperfezioni e occhiaie, scolpisce i tratti e crea strategici punti luce sul viso . Da provare Punto luce Correttore illuminante collistar.
Per applicarlo premere l'erogatore e sfumarlo poi con le dita (profumeria 22 euro).


 Consigli extra-light
Per correggere le imperfezioni il correttore va utilizzto direttamente sulla zona da coprire e poi tamponato con la punta delle dita. Per attenuare le borse e le occhiaie applicalo sulle zone interessate e sfumalo delicatamente. Per enfatizzare lo sguardo applicalo sull'arcata sopraccigliare e ai lati della fronte.


 

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails