Cerca nel blog

lunedì 19 luglio 2010

Mascara

  
Erano ormai troppi giorni che soffrivo troppo per gli occhi.
Inizialmente credevo fosse dovuto al fatto che usavo troppo le lentine e quindi per quasi un'intera settimana non l'ho messe. Il problema è peggiorato: da avere un lieve fastidio a ruciore con effetto pianto.
Mi sono decisa ad andare a fare una bella visita al mio dottorino e sapete cosa mi ha detto... io sono rimasta molto molto scioccata... poi vi dirò il motivo.

Avevo un'infezione agli occhi facilissma da curare perchè proprio agli stadi iniziali(mamma e non v oglio pensare se si aggravava quanto soffrivo!). Mi ha prescritto un antibiotico e poi abbiamo discusso sulle cause.
Era strano che fossero le lentine per la cura maniacale che ne faccio ma lui mi spiegato che c'è sempre la possibiltà di infezione quando si inseriscono corpi estranei nell'occhio... come del resto è la lentina.
Poi ha concluso dicendo
poi vedi può esere causata anche dallo scorretto uso di cosmetici. Ad esempio perchè provocano allergie oppure perchè vecchi.

mmmm... doctor ma cosa vuol dire vecchi???
il mascara nelle donne causa molte infezioni che spesso non si curano e passano da sole a cui non si da importanza. Pensa ogni volta che con lo spazzolino (parole sue) te lo passi sulle ciglia raccogli tanti microbi i quali entrano nel flaconcino (sempre parole sue) e li crescono e si moltiplicano. Hai visto il corpo umano?
mmmm certo sisi lo so diventano milioni
appunto e poi crescono e mutano si rinforzano e tu ogni mattina pomeriggio e sera te li spalmi... che bello vero?
quindi meglio non usare il mascara?
meglio usarlo e dopo un tot minimo di usi buttarlo. tu come fai?

mmmm penso che li butterò tutti e 10 visto che ce li ho da un po'....


Lo shok grande è che devo buttare tutti i miei amatissimi mascara... e ragazze è vero anche perchè ho anche fatto ricerche in rete ed effettivamente i mascara quando si usano da un po' di tempo danno problemi! io personalmente ho sofferto con gli occhi ma ho sempre ricollegato il tutto alle lentine... ma dopo questa sconvolgente rivelazione credo che ogni 15 girni cambio mascara!

mamma mia e come fanno le truccatrici???



 


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails