Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2011

Boyfriend jeans must we have







Non credo che Katie Holmes, la star che ha lanciato questa tendenza, abbia veramente aperto l’armadio del marito Tom Cruise, ma l’idea dovrebbe esser proprio questa… prendere un paio di jeans maschili e indossarli rendendoli femminili e casual! Da qui il nome ” boyfriend jeans “, letteralmente i jeans del fidanzato; le caratteristiche sono la lunghezza che si può adattare risvoltando il pantalone e la larghezza che non deve superare le due taglie in più.

SI: Si abbinano a qualsiasi altro capo. In questo caso, essendo già oversize, danno il loro meglio abbinati a camicie, top e t-shirt striminzite e portate dentro al pantalone. Perfetti sia di giorno con sneakers sia di sera con pumps o sandali gladiator.

I boyfriend possono essere anche personalizzati; possiamo strapparli al livello del ginocchio o aggiungerci spille e borchie nelle taschine.

NO: La taglia non deve essere esagerata.



Ce ne hanno messo di tempo, prima di approdare alle passerelle. Fulgido esempio di suggestione proveniente dallo street-style, prontamente adottati dalle stari jeans arrotolati sono infine arrivati all’attenzione degli stilisti e dunque sui catwalk per la prossima primavera-estate.

Sono apparsi in particolare sulla passerella di DKNY durante la settimana della moda newyorchese e passati non troppo inspiegabilmente in secondo piano sia perché ben più interessanti erano le novità proposte dagli stilisti americani sia perché per chi segue quotidianamente mode e tendenze si tratta già di una notizia se non superata quanto meno da tempo acquisita.



Il pantalone jeans è sicuramente il capo più evergreen e trasversale che campeggia negli armadi delle donne di tutto il mondo, dalle femmes fatales alle sciattone. Forse è proprio perchè è indossato in tutti i contesti sociali che subisce continui cambi di rotta e sovrapposizioni di tendenze. Il nuovo trend pare infatti essere un’ evoluzione del jeans da donna arrotolato anni ‘80. Solo che stavolta l’effetto involtino è diventata una necessità in quanto il must del momento è infilarsi i jeans trovati nel guardaroba di lui.

Diciamo che si tratta di una mise che non slancia molto la coscia, ma è senza dubbio una bella comodità sentirsi la gamba libera di ciondolare nel pantalone come se si indossasse un pigiama. Tanto che, rose dall’ invidia per l’insolita pensata della signora Cruise, l’hanno seguita a ruota un sacco di vip internazionali, prime tra le quali addirittura l’ambasciatrice dell’effetto strizzatoVictoria Beckham, ma anche l’ onnipresente Agyness Deyn, Cameron Diaz e Sienna Miller. Che sia da provare....

ed allora io provo!
Sono andata nell'armadio del mio pulcio e ho rubato un paio di pantaloni, di quelli vecchi che non usa più perchè ormai stretti!
mmmm ho dovuto allargarli sulla vita ( non sono enorme come lui ma i miei fianchi sono iperfemminile!!!!), ma alla fine lo sforzo è stato ripagato da una estrema praticità! BOYFRIEND JEANS: MODA e COMODITA' FINALMENTE SI INCONTRANO!



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails