Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

Analisi del colore staginale: quali sono le tonalità che vi donano di più!


L'analisi del colore di stagione può essere un po 'difficile da capire, specialmente se questa è la prima volta che analizzate il vostro colore. Ma non preoccupatevi, cercherò di essere quanto più chiara possibile

Perchè è importante capire a quale colore stagionale apparteniamo?

Personalmente credo che i colori sono così sottovalutati quando si tratta di moda e stile. Forse avremmo pure azzeccato il taglio giusto e il tessuto migliore... ma cosa facciamo se non abbiamo tenuto in considerazione la tonalità??!!





Ora credo che l'assunzione di una analisi stagionali colore vi darà un senso della direzione di che tipo di colori (freddo, caldo, profondo, muto luce, chiaro,), stanno meglio su di voi. Sarà facile allora fare shopping scegliendo solo con facilità abiti che ci stanno bene.

L'obiettivo con l'analisi del colore di stagione è quello di trovare i migliori colori per la vostra colorazione. Così in questa pagina troverete un'analisi gratuita del colore in base alla "Color Me Beautiful-system che determinerà il tipo di tonalità o stagione a cui appartenete. 

Donna sorridente misto luminosoecco la copertina del libro! 

La qualità del vostro tono della pelle, dei capelli e colore degli occhi determineranno proprio questo. Insieme stiamo andando a fare una analisi del colore che è ampiamente utilizzato dai consulenti d'immagine professionali e stilisti di moda. Si basa su'Color Me Beautiful'  un libro classico di  Carole Jackson. 

Il sistema è un po 'vecchio ma funziona!


Se sei una donna di colore

Perché le donne di colore in genere hanno meno variazioni di colore dei capelli e degli occhi in generale, l'analisi Carole Jackson, che è venuto fuori negli anni 80 ha lasciato fuori Latine, asiatiche, africane e mediterranee,che non erano la donna normale etnica con i capelli scuri e occhi scuri .Ma è stato poi rivisto e ampliato in 12 nuove sottocategorie in base all'intensità di colorazione di una persona, che fa sì che chiunque può trovare la propria tavolozza dei colori non importa etnia.


Vuoi passare subito all'analisi di te stessa? vai qui!




4 stagioni di analisi di colore di stagione

Ogni persona avrà una caratteristica dominante nella propria colorazione, che è un fattore fondamentale nel scegliere il  gruppo di stagione di appartenenza.

Cominciamo!




Ora che ho spiegato le basi è il momento per me di farvi conoscere il metodo migliore per fare un'auto-diagnosi sulla colorazione.





La colorazione di ogni persona (capelli, pelle e gli occhi) avrà una caratteristica dominante che è un fattore fondamentale nel decidere il  gruppo di stagione di appartenenza. In sostanza, la qualità di un colore si basa su:
Colore (Tonalità: Caldo o freddo)
Valore (Profondità: scuro o chiaro)
Saturazione (Brillantezzaezza: brillante o smorzato)


Ora lasciate che vi dica di più su questi 3 differenti qualità di un colore nella teoria dei colori .. 

Colore/Tonalità 

Significa che colore di un oggetto è, per esempio. rosso, arancione o verde. Ogni colore sarà sia un caldo predominante o  un freddo. Tuttavia alcuni avranno combinazione dei due, che viene descritto come neutrale.



Sottotono di un colore


Valore / profondità

Questa misura la luminosità o l'oscurità di un colore. Di solito i colori chiari sono tinte con bianco aggiunto mentre i colori scuri sono  tonalità con nero aggiunto.



Profondità di colore


Saturazione/Brillantezza

Vuol dire chiarezza di un colore o di saturazione. Un giallo brillante è considerato saturo e chiaro. Mostarda d'altra parte è più di un giallo sordina.



Chiarezza di un colore

Quindi secondo la teoria del colore  da questi 3 aspetti del colore otteniamo 6 caratteristiche dominanti:

Molto-scuro, chiaro, brillante, 
Soft-smorzato, Caldo e Freddo

Rifacendosi all'analisi del colore di stagione, abbiamo 4 gruppi che sono invernale (caratterizzato da colori forti e vividi), autunno (forti ma smorzati), Estate (delicati e leggeri) e Primavera (delicati ma caldi).



4 stagioni di analisi di colore di stagione







  Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails