Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

eliminare le smagliature riepilogo

Allora ecco la tanto attesa guida...
Devo fare alcune premesse.....


1) Io la posto solo perchè l'ho provata e con me ha funzionato.
2) se credete che sia troppo invasiva lasciate perdere snza lasciare commenti sarcastici o maligni
3) Il trattamento richiede pasienza tempo e forza di volontà


il trattamento si divide i tre fasi ma può essere continuato finchè non avrete raggiunto i risultati desiderati.
Io l'ho ripetuto per 6 volte....



Elenco cosa vi serve per la prima fase:



http://www.cosmex.it/cambiapelle1_0000.jpg Una crema esfoliante per il corpo.
http://www.termoidraulicapavanatidomenico.it/Immagini%20Linea%20Massaggi/Spugna%20scrub%20in%20cellulosa%20con%20lato%20scrub.jpg Una spugna per lo scrub.





 Un tubetto di crema fitostimoline.


 un olio per il corpo.



Ok iniziamo


Prima di tutto prendetevi un po' di tempo per voi stesse... La procedura richiede tempo.....

Iniziate con lo scrub e passatelo nelle zone interessate. Questo serve per preparare la pelle e pulirla dalle impurità.
Io ho usato come dalla foto la crema di bilba, per me funziona bene e sono soddisfatta. Prima usavo una della nivea, era verde la crema, ma non mi piaceva per nulla quindi ho cambiata.
Stendete la crema con massaggi circolari sulla zona almeno per 3 4 minuti dopo di che iniziate con massaggi verticali partendo dal basso e andando in alto sempre per 3 4 minuti, dopo di chè lasciate agire la crema e risciacquate abbondantemente, la pelle riosulterà più liscia e pronta al trattamento.

Ora a pelle asciutta bagnate leggermente il lato bianco della spugna esfoliante e iniziate a passarla sulla pelle interessata.
Voi direte e dove sta la novità?
Ecco dovrete passarla facendo pressione dovrete avere la sensazione che state grattando via qualcosa.
Questo richiede tempo e non vi fermate finchè non vedrete la pelledivenire rossa.
Ciò è necessario per iniziare il processo di dermo abrasione.
Dopo aver fatto tutto ciò e avrete la pelle rossa e dololrante (purtroppo è necessario)
asciugatela tamponando e passate un sottile strato di crema Fitostimoline.
Una precisazione sul perchè dell'uso di questa crema: al mio farmacista chiesi se poteva consigliarmi una crema che avesse l'effetto cicatrizzante e di ricostruzione cellulare e lui mi ha consigliato questa. Mi ha spiegato che non per nulla viene usata in caso di ustionie lacerazioni della pelle. ha detto che è ottima anche in caso di troppo sole etc.
non dovrete metterne troppo (no perchè ha controindicazioni ma semplicemente per non esagerare) basta che coprite a sufficiienza la zona e vi darà molto sollievo.
Ora dovrete aspettare che il rossore si attebui, ma cmqa distanza di un paio d'ore potrete anche passare l'olio per il corpo. Io ho usato il johnson's Baby perchè mi sono sempre trovata una meraviglia.


l'olio lo passerete quante volte vorrete voi.... adesso la guida della primissima fase ovvero preprazione termina qui.... tra qualche giorno scrivrò il resto... è oppurtuno farla questa fase per preparare la pelle...
Dopo aver fatto ciò io vidi dei lievi miglioramenti ma a dire il vero il grosso si farà nella terza fase......
Vi starete chiedendo perchè non scrivo ora le altre due fasi... semplice: voglio che tutte seguino in ordine le fasi perchè è IMPORTANTISSIMO PER LA PREPARAZIONE DELLA PELLE ALLA DERMO ABRASIONE!
Per passare alla fase sucessiva dovrà passarvi il rossore... personalmente mi ci voleva dai 8 i 10 giorni.



Nella seconda fase inizierà quel processo di aggressione alla pelle per poi proseguire con l'ultima fase per poi passare ad una sorta di riassunto tra le fasi che dovranno essere ripetute fino ad ottenere i risultati sperati...


per la seconda fase occorre:

http://www.termoidraulicapavanatidomenico.it/Immagini%20Linea%20Massaggi/Spugna%20scrub%20in%20cellulosa%20con%20lato%20scrub.jpg Una spugna per lo scrub


Due spugne abrasive a differente grana


 Un tubetto di Fitostimoline


http://ecommerce.tecnoanalisi.it/images/GAZ187.jpg Un pacchetto di garze sterili

 
L'olio per il corpo



Iniziamo


Presupponendo che ora la vostra pelle è normale non più arrossata per la precedente fase iniziate dinuovo a pelle asciutta a passarvi la spugna per lo scrub sulle parti interessate. Strofinate con forza fino a che non iniza di nuovo ad arrossarsi.
Dopo di che sempre a pelle asciutta passate la prima spugna abrasiva.
Ah di menticavo di scrivere che se la vostra pelle e s4ccca e tennde a screpolarsi è opportuno passare prima di iniziare la crema per lo scrub, in questo modo la pelle sarà pulita e non vedrete le pellicine venire via passando le spugnette.
Le due spugne abrasive sono le comuni spugne che si trovano nei supermercati utilizzate per lavare i piatti o per pulire casa.
Se fate casso non hanno tutte la stessa grna: certe sono più morbide, altre più ruvide. Voi dovrete prendere due tipi. Una più ruvida e lìaltra meno.
La prima che dovrete passare è la più ruvida.
Ragazze ora sentirete dolore quando la passate, ma ciò è necessario. Utilizzate movimenti circolari sarà di sicuro più facile.
Dovrete passarla finchè davvero la pelle pare rovinata è necessario purtroppo. Fregate sfregate . Quetso deve durare per un minimo di 5-6 minuti, dopodichè prenderete l'altra spugnetta abrasiva, quella più morbita, leggermente bagnata, e passatela sempre sfregando con forza per altri 5- 6 minuti.
Lo so che la pelle sembrerà bruciare, per fravi capire la sensazione sembrerà che avrete preso troppo sole in quei punti.
A questo punto non ci rimane che tamponare la pelle con un asciugamano e stendere la nostra crema somatoline.
Adesso se avrete fatto il trattamento su zoneche potete tenere liberamente esposteper casa non occorrono le garze basta tenere per un paio d'ore la pelle all'aria, se così non fosse vi occorrera usare le garze per due motivi: 1) per coprire la zona arrossata 2) far sì che la crema non si appiccichi ai vestiti invece che stre sulla vostra pelle.

Appena Finito ciò potrete passare l'olio fino al prossimo trattamento.



Come si dovrebbe presentare la pelle dopo la 2° fase?

Personalmente il rossore non si è tolto subito, anzi ho dovuto aspettare due settimane (ho una pelle estremamente sensibile e secca sopratutto) e subito dopo il trattamento avevo la pelle piena di graffi, ecco del perchè è importantissimo passare le spugne abrasive con movimenti circolari. I graffi devon apparire omogenei e no come dei graffi di gatto.
Nei giorni successivi si formeranno delle crosticine: perfetto non toglietele e non vi preoccupate è solo la pelle che si sta riformando.

Quando la pelle sarà toltalmene e per totalmente intendo senza crosticine potrete passare alla 3° e fatidica fase.

Fatemi sapere come vi trovate a presto!



P.S. SE credete che sia troppo aggressivo per la vostra pelle vi prego non fatelo, pensateci bene perchè io dioc che con me ha funzionato, ma quella è pur sempre la vostra pelle e si sa onuna è diversa dall'altra. 




Guida per eliminare per smagliature 3° fase

eccoci all'ultima fase che si dovrà ripete finche non si è raggunto il risultato.
Se credete che sia un'assurdità o che sia troppo per la vostra pelle per favore non fatela.
IO ripeto ancora che ho avuto coraggio a provare sulla mia pelle e sono stata fortunata ad ottenere risultati! Credo che possa essere efficace sulla pelle di chiunque sempre che quel chiunque voglia provare. Quindi sta a voi decidere se farla o no!
Detto ciò elenco cosa serve
Occorre:
http://www.beautytrainer.it/images/images/spugna%20scrub.jpg Spugna per lo scrubs 

http://www.hobbyland.it/prods_img/9860.jpg   Carta abrasiva  a grana finissima 
http://imagesb.ciao.com/iit/images/products/normal/319/product-432319.jpg    Crema fitostimoline
http://www.megapharma.it/catalogo/fotocatalogo/bende_elastiche/bendeelastiche.jpg  Bende per medicazione
http://www.biomazzarella.com/osc/catalog/images/olio_corpo.jpg    Olio per il corpo

Già immagino che vi siete spaventate a vedere che c'è la carta abrasiva!
Infatti è assurdo persare che si possa usare sulkla pelle ma io l'ho fatto se la comprate ovviamente nuova e a fogli a grana finissima vedrete come in realtà non cambi molto dalla spugnetta abrasiva che avete usato èper la seconda fase.
Anche in questa fase dovrete iniziare col preparare la pelle utilizzando la spugnetta per lo scrubs e dopodiche passare all'uso della carta.
Pultroppo è doloro lo so bene ma i risultati sono sorprendenti.
I movimenti sono sempre circolari e in questo caso non occorre fare pressine perchè la carta farà tutto al posto vostro.
Una volta terminato il "massaggio"- ricordo per almeno 5/6 minuti- Sciacquatevi e tamponatevi con un panno di lino e poi stendete la crema fitostimolina...Per le zone più delicate dove l'ho fatto tipo interno cosce e seno ho usato oltre alla fitostimolina e invece dell'olio un'aòtra crema ottima!!!
 Babygoz - Crema protettiva per bambini Bambini e FamigliaSi usa per i bambini e si trova nelle sanitarie o in farmacia. Sto parlando della Babygoz- crema protettiva della guigoz


Questa crema oltre ad essere indicata per gli arrossamenti e molto utilizzata, forse non molte lo sanno anche per far rimarginare le piccole escoriazioni della pelle.
Il medico di famiglia me la raccomandò insieme alla fitostimoline quando ebbi dei problemi per delle ustioni solari. Pensate che la crema cmq fa riemarginare velocemente la pelle!

in base agli ingredienti ( ossido di zinco) credo che lo stesso effetto lo possa avere anche la pasta fissan nel caso già l'aveste in casa.


Comunque lo ribadisco se non siete sicure di farlo da sole, non ve la sentite o la cosa vi sembra assurdo lasciate stare.
Personalmentesono sempre stata una persona che ha cercato rimedi fai da te e ha cercato di imparare a fare tutto da sola.
Se voi non siete abbastanza pratiche lasciate stare sempre di pelle si tratta e no di un tavolo da lavoro!



Quante di noi non hanno comprato quelle famose creme rassodanti che riducono i cm sul girovita?
io ho provato le seguenti creme:

 cambia pelle pancia e fianchi e mi sono trovata discrtamete anche se non si so visti miracoli.

poi ho acquistato

quella della somatoline... devo dire la verità un po' meglio perchè la pancia pareva davvero essere più soda ma risultato passeggero e poi costa abbastanza!

Volevo acquistare la crema per l'addome iodase ma me l'hanno sconsigliata dicendo che porta fastidi alla tiroide (mmm sarà vero?) ed ho lasciato stare.
infine ho acqustato queste bustine  che costano molto meno di somatoline ma hanno lo stesso effetto delle precedenti ovvero paliativo e temporaneo nel senso che appena si finisce il trattamento puff e la pelle torna come prima.

Adesso però io ho notato una cosa positiva (almeno per me e le mie smaglaiture)!

Vi faccio un quadro generale di quello che stava accadendo: dovevo andare ad un matrimonio e avevo già acquistato il vestito e avevo ripreso a mangiare come una vacca e non sapevo come fare visto che mancava appena una settimana (7 giorni!!!) ed ero ringrassata di due chili!

Posterò in un altro articolo come ho fatto a passare da 73.4 a 70.8 kg in sette giorni... cosa importante qui è che ho usato le ultime bustine che vi ho elencato.

Le avevo acquistate verso luglio e mai usate prima del 21 settembre e dietro consiglio di una mia amica le avevo riposte in frigo visto il caldo atroce che stava facendo...

Ogni bustina contiene la quantità monodose da usare e sulle istruzioni c'è scritto anche come massaggiare la parte de trattare.
Vabbè io ho iniziato lunedì, poi martedì, mercoledì... e così via.
Venerdì pomeriggio vado a fare spese con la mia amica e nel camerino nota che la mia pancia sta molto meglio e mi fa "wua ma che hai fatto altra tecnica miracolosa?" ed io" no a dire il vero ho lasciato un po' perdere mi sento abbastanza soddisfatta voglio aspettare gennaio"... e lei insiste dicendo "guarda che a mare (la sett. prima) non stavi così ti dico stai molto meglio" ed io insisto "boh forse so le luci"...

Tornata a casa prendo il faro come lo chiamo io ( è una lampada molto forte che mi permette di vedere tutti i dettagli) che usavo in bagno quando mi facevo il trattamento e la sorpresa è stata che le smagliature che si erano molto attenuate e certe erano anche sparite non c'erano quasi più... la pelle bella bianca bianca tutta omogenea perfetta ancora più di quanto non lo fosse il mese di maggio quando finì il trattamento...

Penso e ci ripenso e per me l'unica soluzione è la crema... quella crema mi ha schiarito ancora di più la pelle rendendola ancora più decente senza segni di vecchie smagliature!
Adesso ci manca solo che scopro come eliminare la pelle floscia dovuta alla gravidanza e sto a cavallo ma credo che per quella occora solo tanto allenamento e un buon bisturi!!!1
Al più presto farò una foto così anche voi mi potrete dire se effettivamente vedete una differenza...







Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

11 commenti:

  1. ciao,volevo chiederti un po' di cose su questo metodo. io ho iniziato oggi. Ho fatto lo scrub,poi ho bagnato leggermente una spugna abrasiva(da cucina,,mi sembrava la migliore per grattare) e l'ho passata sulle cosce e sui glutei. Ora,io ho la pelle un po' scura,e devo dire che l'ho passata per una buona 20ina di minuti,ma non è che la pelle mi si sia arrossata particolarmente nè mi brucia come se avessi prso troppo sole. ad ogni modo,ho messo la crema e via. ho fatto tutto bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa se rispondo solo ora!
      cmq il trattamento va bene a meno che tu non abbia la pelle scura o olivastra, in questo caso non te lo consiglio!
      Ho ricevuto tanti commenti positivi sul trattameno: funziona.
      Mi sono arrivate anche però delle lamentele, non tante, ma l'elemento in comune è la pelle più scura del normale.

      Elimina
  2. Buongiorno. io ho delle smagliature bianche sulle cosce pero che non si notano tanto con il tatto, se ti invio una foto tu potresti dirmi se funziona o meno il tuo trattamento? Grazie

    RispondiElimina
  3. Scusa ma chi è il genio che ti ha indicato questo trattamento o una tua inventiva, sei un medico o semplicemente una pazza?? Mi spiace illudervi ma non esiste nessun rimedio per smagliature per lo più bianche e quello che propini provoca delle escoriazioni di non poco conto, mi è capitata una farlocca in ambulatoria.
    Siamo serie ragazze e non propiniamo le nostre inventive casalinghe sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Dottoressa,

      è sicura che non esista alcun rimedio? La microdermoabrasione non è poi così lontana dal principio sul quale basea il suggerimento casalingo suggerito dalla Blogger qui presente.

      Può intervenire anche qui:

      http://www.okmedicina.it/index.php?option=com_community&view=groups&task=viewdiscussion&groupid=27&topicid=3503&Itemid=109

      Elimina
  4. Ciao,

    sono un ragazzo e ho questo fastidioso problema. La tua guida è troppo lunga e la leggerò con calma. Uso costantemente l'olio di mandorle ma non vanno via...maledette. Sto provando a raschiare le parti interessate con la parte bianca della spugna. A fine trattamento (strofinando per 5 minuti intensi) , la parte si arrossa e, nei successivi giorni, mi compaiono dei brufoletti rossi. Me lo consigli questo trattamento? Le ho leggermente visibili anche nell'intenro coscia. interno braccia. Mi hanno parlato del laser frazionato. Quelle sull'interno braccia anche sono leggermente visibili comunque le vorrei attenuare ancor dipiù.

    Consigli, suggerimento ? :D

    RispondiElimina
  5. Ciao melina, sto pensando di provare il tuo trattamento per le mie smagliature.
    Volevo sapere come erano le tue per capire se il trattamento può funzionare anche su di me. Le mie sono superficiali ma un po' larghine, tipo 2-3 mm.
    Per quanto tempo hai continuato il trattamento?

    RispondiElimina
  6. ciao, sto provando il tuo trattamento da 2 settimane e devo dire che ho iniziato a vedere i primi miglioramenti. Le smagliature più sottili si sono attenuate e adesso quasi non si notano. Volevo sapere se i risultati si mantengono nel tempo o è solo un miglioramento temporaneo, e se le smagliature trattate si abbronzano come il resto della pelle.

    RispondiElimina
  7. i risultati si sono mantenuti, appena posso pubblicherò una mia foto attuale, è da un po' che non lo faccio perchè sono abbastanza soddisfatta e mi sono fermata, ma ho ottenuto il risultato che volevo!

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails