Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2012

insalata sì ma prima dei pasti






L'ha sentita il mio compagno tra i corridoi del suo ufficio...  Mangiare l'insalata prima dei pasti fa dimagrire.
Ho cercato in internet se vi erano riscontri perchè non l'avevo mai sentita così grossa!






     Beh l'insalata non assume doti miracolose prima dei pasti ma gonfia e dovrebbe far raggiungere prima il senso di sazietà.
Sempre voci di corridoio testimoniano di una signorina che in un mesetto ha perso la bellezza di 5 kg mangiando normalmente, solo fagocitando un'insalata prima dei due pasti principali... ma che? l'isalata fa concorrenza a kilocal??
Comunque non vi preoccupate che mi sono documentata ed effettivamente sembra stato addirittura dimostrato scientificamente da alcuni studi condotti dal Department of Nutritional Sciences della Pennsylvania State University.
Per la realizzazione dello studio gli studiosi hanno arruolato 46 donne che sono state testate in 5 differenti situazioni.
In ognuno di questi frangenti le donne coinvolte nell’esperimento potevano mangiare tutta la pasta che volevano, ma per due volte hanno consumato l’insalata 20 minuti prima del pasto, una volta in quantità stabilita dai ricercatori e un’altra volta a volontà; per due volte hanno consumato insalata insieme al primo piatto sempre in quantità prefissata o libera e nell’ultima situazione non hanno affatto consumato insalata.
Si è visto che la quantità di pasta consumata dalle volontarie era inferiore se durante il pasto l’insalata si poteva consumare a volontà e non nella quantità prefissata dai ricercatori.
Quando l’insalata è stata servita come antipasto è stata mangiata in quantità superiore del 26% rispetto a quando è stata servita in un momento successivo del pasto.
Il consumo di insalata a volontà durante il pasto può essere una valida strategia per ridurre l’apporto energetico complessivo del pasto stesso.
Beh ragazze che dire che da domani farò una mega scorta di insalate e ortaggi di tutti i tipi e proverò questa nuova alimentazione, magari potrà anche far funzionare meglio l'intestino!
A breve i risultati!





  Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

  1. ciao a tutti !!!!!!!!!!! io se vi può interessare ho perso 11 kg mangiando insalata prima dei pasti principali e anche facendo una camminata di circa un ora tutte le mattine ......... ve lo consiglio e il metodo migliore x perdere peso senza soffrire un bacione sabina.....

    RispondiElimina
  2. grazie mille per la tua testimonianza!

    RispondiElimina

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails