Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2012

Stiratura dolce capelli riccio o crespi


Come mai ho messo questa foto in apertura di questo posto?
Vediamo chi lo capisce.
I mie capelli hanno visto di tutto, Ho provato tutte le colorazioni: dal biondo platino al nero corvino. Stiratura a crema, chimica, permanente per aggiustare alcune ciocche.  Extensions e tagli corti, ma al massimo alle spalle. L'ultima pazzia la feci l'estate del 2010 quando mi decisi per la frangia.








Quest anno in occasione delle feste natalizie ho voluto strafare con un taglio corto, forse fin troppo per la natura del mio capello.
Fatti dal parrucchiere non sono davvero niente male anzi devo dire che tutti mi hanno fatto i complimenti per il nuovo look che mi dona decisamente!
L'inconveniente più grande è che io ho un riccio indomabile un po' crespo sopra e riccissimo in fondo.
Come domare quotidianamente la capigliatura??


Dopo due settimane ho gettato la spugna perchè sono finita a dovermi fare lo shampop ogni due giorni ( prima al massimo due volte a settimana quando li portavo lisci) e passarmi la piastra ogni santo giorno anche perchè al mattino mi ritrovavo riccia sopratutto alla nuca!
Che fare allora?






Passando in profumeria in ricerca di un profumo per il mio ragazzo ho trovato questo prodotto:

Eucrol di eugene-perma ... per soli 9 e e 90
Beh rispetto alla precedenti stirature fatte un ottimo risparmio (l'ultima mi costò 100 euro).
Beh l'unica cosa che mi conviceva poco era la dicitura "stiratura dolce" quindi poco adatta ai miei capelli.

In realtà si è rivelato un ottimo prodotto per qualità e prezzo.
Stiratura dolce nel senso che non rovina per nulla i capelli ed è semplicissimo da usare. Se avete i capelli lunghi e folti vi converrà acquistarne due scatoli!
E' molto semplice da usare.
Si deve effettuare uno sciampo dolce quindi con ph neutro poi tamponare i capelli e stendere la crema con dei guanti ( come ho fatto io) o con un pennello evitando di metterla sulla cute. Stendere i capelli mentre si ricopre l'intera capigliatura. Non pettinare mai i capelli stenderli con le mani al massimo con un pettine a denti molto larghi. Attendere al massimo 15 minuti e sciacquare abbondantemente. Tamponare nuovamente i capelli e passare al fissaggio con l'altro flaconcino. attendere 10 minuti e risciacquare , e mettere la fiala che esce nel pacchetto et voilà le jeux sont fait.
Riccio ADDIO! E ve lo metto per iscritto: i capelli sono morbidi, lisci anche con la sola messa in piega senza piastra, non so più soggetti all'umidità, non si arricciano come prima e non si sono assolutamente rovinati!
Nelle prossime due settimane certo che li curerò di più, ma come ho fatto ogni volta in seguito ad una colorazione o trattamento!
Presto posto una foto col nuovo taglio!








  Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails