Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

La dieta - il continuo

  Non ho postato perchè come scrissi a suo tempo ero sotto esame...
Orbene la dieta prosegue anche se ci sono stati giorni in cui il nervosismo ha preso il sopravvento ed mi so ingozzata, ma nonostante ciò è importanete  non perdersi d'animo e continuare!
La fame mi ha portato ad inventare alcuni pastrocchi ops volevo dire ricette per cercare di ridurre l'apporto di calorie.

Ecco alcune
Io adoro pasta e fagioli a quella cucinata dalla mia Alfonsina non so proprio resistere...
Allora al posto della pasta ci ho messo la crusca ed è risultata una squisitezza...
La mia ricetta è questa

fagioli ( borlotti o cannelini) olio aglio poco sale crusca a bastoncini un formaggini di quelli magri... vi assicuro che è squisito, sazia e da soddisfazione!


Il pollo al curry... vabbè che lo dico a fare uno dei piatti che adoro.
La mia ricetta è questa


Petto di pollo a dadini messo nella padella con acqua e philadelphia light e latte tot scremato,

 pizzichino di sale, curry per dare colore e un po' di sapore, tutto bello amalgamato.
BUonissimo!

Poi mi so inventata un'insalatona meravigliosa con lattuga e radicchio rosso, tonno al naturale

 e crusca a bastoncini... molto buona e soddisfacente.

Per ultimo il piatto più elaborato che ha conquistato addirittura mio marito: timballo di verza con stracchino.
Ho sbollentato alcune patate ( tre persone... 4 patate) e le ho schiacciate aggiunto mezzo bicchiere di latte

scremato e stracchino (sempre regolandomi per tre persone) tutto mischiato insieme alla verza precedentemente bollita.

Messo in una pirofila, ho creato uno strato solo con pangrattato!  20 minuti in forno a 180 gradi. Il risultato è sorprendente! Da provare!




















  Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivimi la tua opinione, anche tu puoi contribuire al miglioramento di questo blog

post correlati

Related Posts with Thumbnails